Incontro Studenti Saxion University (Olanda) / Progetto Erasmus

Incontro Studenti Saxion University (Olanda) / Progetto Erasmus

di Marzia Quaglia -
Numero di risposte: 0
Gentili studentesse e studenti,
 
vi scriviamo per proporvi di partecipare a due incontri, il 10 Aprile (online) e il 14 Maggio (in presenza) con un gruppo di studenti di Scienze della Formazione Primaria della Saxion University di Enschede (Olanda). 
 
Si tratta di studenti di un'università con cui collaboriamo da anni e che accoglie diversi nostri studenti nei loro programmi. Dal 13 al 16 Maggio un gruppo di circa 50 studenti di questa università saranno da noi e in alcune scuole di Milano per conoscere il nostro sistema formativo e fare una breve esperienza di soggiorno formativo in un altro paese: l'incontro del 10 Aprile (online), dalle 10:00 alle 11:30 sarà realizzato in piccoli gruppi per confrontarvi sulle scuole in cui state svolgendo il tirocinio (voi e loro in Olanda) e per introdurli al nostro sistema formativo; il 14 Maggio l'incontro sarà invece in università e prevederà dei brevi momenti di presentazione.
 
Obiettivo di questi due incontri è di facilitare il confronto tra studenti del medesimo corso di laurea di due paesi europei e, più in generale, di promuovere le iniziative Erasmus per consentire di farvi conoscere e partecipare ai diversi bandi (Erasmus Studio o Erasmus solo per tirocini brevi).
 
Ci farebbe molto piacere che possiate partecipare. Saranno dei momenti di grande stimolo e siamo certi che vi faranno venire voglia di partecipare ai bandi Erasmus (anche per andare alla Saxion University o a fare tirocinio nelle scuole della città di Enschede).
 
Se siete interessati vi chiediamo di rispondere a questo brevissimo modulo (sono poche domande solo per raccogliere le adesioni).
 
 
Non esitate a scriverci per maggiori informazioni.
 
Un cordiale saluto
 
Franco Passalacqua
Marzia Quaglia
Valeria Vismara
Ufficio Tirocini - Scienze della Formazione Primaria