Assistenza scrittura redazione Elaborato finale

Assistenza scrittura redazione Elaborato finale

di Flora Bianchi -
Numero di risposte: 0

Carə studentə,

sono Anastasiya Ramusik e, come anticipato durante una delle vostre lezioni, insieme alla Dott.ssa Anna Liliana Arlotta, vi accompagneremo come tutor nel percorso di scrittura dell’elaborato finale.

Vi ricordiamo che il supporto sarà attivo dal 7 ottobre al 30 aprile (escluse le settimane dal 16 dicembre al 12 gennaio) e si articolerà in tre modalità:

  • Ricevimenti online
  • Ricevimenti in presenza
  • Assistenza tramite email

I ricevimenti online si terranno settimanalmente nelle seguenti fasce orarie:

Per partecipare ai ricevimenti online, è necessario prenotarsi via email. Vi preghiamo di includere entrambe le nostre email per una gestione più efficace:

Per prenotare un ricevimento in presenza (presso l’edificio U7), vi chiediamo di inviarci una mail per concordare giorno e orario.

Di seguito alcuni suggerimenti per prepararvi al meglio ai ricevimenti:

  1. Consultare i documenti: vi consigliamo di leggere le “Linee guida per la prova finale” e i “Consigli per la stesura dell’elaborato finale” disponibili sulla piattaforma e-learning del vostro corso.
  2. Chiarire le idee: riflettete sui punti che desiderate affrontare e sulle aree in cui avete bisogno di maggiore supporto.
  3. Formulare domande: preparate una lista di domande o temi che desiderate discutere per ottimizzare il tempo a disposizione.
  4. Portare materiale: se avete già iniziato a lavorare, portate piani di lavoro, bozze o appunti rilevanti.
  5. Partecipare attivamente: siate pronti a discutere, fare domande e prendere appunti per trarre il massimo beneficio dal feedback ricevuto.
  6. Farsi coinvolgere: esprimete le vostre idee e chiedete chiarimenti. Il ricevimento è un’occasione per ricevere supporto personalizzato.
  7. Essere aperti e flessibili: accogliete con apertura i suggerimenti che potrebbero migliorare il vostro progetto di ricerca.

Siamo qui per rendere il vostro percorso verso la stesura dell’elaborato finale il più efficace e soddisfacente possibile. Non esitate a contattarci per qualsiasi chiarimento.

 

Un caro saluto,


Anastasiya Ramusik e Anna Liliana Arlotta