Cari studenti/esse
vi segnaliamo questa opportunità di tirocinio curriculare dedicata agli studenti del CdS in Formazione e Sviluppo RU e interessante per fare un'esperienza in un contesto P.A. che negli ultimi anni si è rivelato molto attento nella gestione dell'innovazione e digitalizzazione dei processi, con impatto anche sulla funzione HR.
**
La nostra Università ha avviato una selezione per l’attivazione di 20 tirocini curriculari da svolgersi presso l’Agenzia delle Entrate.
Essere studenti del nostro CdS costituisce titolo preferenziale.
Agenzia delle Entrate è una Pubblica Amministrazione particolarmente interessante sotto il profilo organizzativo. Sta realizzando progetti di innovazione e sviluppo di notevole portata e richiamo che, nel corso del tirocinio, si avrà modo di analizzare sotto il profilo del cambiamento organizzativo, soprattutto in riferimento alle pratiche di sviluppo delle risorse umane.
Il tirocinio curriculare avrà durata di sei mesi ed è finalizzato alla stesura della tesi di laurea magistrale. Prevede un’indennità di partecipazione pari a euro 600,00 lordi mensili per la durata del tirocinio (massimo 6 mesi).
L’avvio del tirocinio è previsto per gennaio 2025 e si svolgerà in modalità blended, con momenti di presenza presso la struttura e momenti in smart working.
Potete trovare il bando con tutti i dettagli per partecipare a questo link.
Occhio alla data di scadenza: per inviare la domanda c'è tempo fino al 24 novembre 2024.
Per ulteriori domande potete scrivere al prof Ghiringhelli alla mail: cristiano.ghiringhelli@unimib.it o alla mail del Servizio Orientamento Tirocini: tirocini.risorseumane@unimib.it.
A presto!
Servizio Orientamento Tirocini
CdS Formazione e Sviluppo RU