Comunicazione bando

Comunicazione bando

di Ufficio Tirocini Primaria -
Numero di risposte: 0

Gentili Student*,

è con piacere che vi invito a partecipare al bando per la selezione di studenti-tutor rivolto a voi iscritti al 3° e 4° anno di Scienze della Formazione Primaria.

Come potete leggere nel bando che trovate nel link riportato di seguito, si tratta di un progetto d'Ateneo che prevede la selezione di studenti che svolgano attività di tutoraggio per le prossime matricole (studenti iscritti al primo anno nell'anno accademico 2019/2020) con il proposito di supportarne l'avvio del percorso di studi  e, nel caso di Scienze della Formazione Primaria, di favorire un coinvolgimento positivo nelle diverse attività previste dal corso di laurea.

Gli studenti selezionati, in seguito ad una valutazione per titoli (media ponderata esami sostenuti, eventuali esperienze di tutorato ed esperienze analoghe) e ad un colloquio orale, parteciperanno ad un percorso formativo e di monitoraggio strutturato in 4 incontri e dedicato allo sviluppo di capacità di peer-tutoring. In ogni caso trovate informazioni dettagliate al link del bando: https://www.unimib.it/news/sei-studente-delluniversita-bicocca-partecipa-al-bando-diventare-tutor-dellorientamento

L'attività di tutoraggio avrà inizio ad Ottobre 2019 e sarà realizzata in collaborazione con la Rete dei Servizi di Orientamento di Ateneo.

Il bando scade il giorno 24 Giugno alle ore 12:00. Vi suggerisco tuttavia, nel caso foste interessat*, di inviare la vostra candidatura qualche giorno prima perché occorre inserire alcuni documenti su una apposita piattaforma d'Ateneo.

Un cordiale saluto,
Franca Zuccoli