Requisiti sulle conoscenze linguistiche
Dall'anno accademico 2025-26 per l'iscrizione ai corsi di laurea magistrale ad accesso libero è richiesto il possesso di uno dei seguenti requisiti inerenti la conoscenza della lingua inglese:
- aver acquisito, nell'ambito della carriera universitaria, almeno 4 CFU di lingua inglese;
- essere in possesso di una certificazione di lingua inglese attestante almeno il livello B2, tra quelle riconosciute dall’Ateneo, consultabili sul sito d'ateneo,e conseguita da non più di tre anni;
- aver conseguito l'Open Badge Bbetween "Inglese B2" a seguito dell'accertamento linguistico di Ateneo: https://www.unimib.it/bbetween/languages; N.B. L'iscrizione alla prova di lingua può essere richiesta entro il 9 luglio (ultima data in calendario sarà il 16/07/2025) consulta qui ulteriori dettagli;
- aver conseguito un diploma di studi in lingua inglese.
ATTENZIONE!!!
Il requisito linguistico deve essere posseduto entro il 30 settembre 2025.
L'immatricolazione al Corso di studio, da effettuarsi entro il 24 ottobre, è vincolata al possesso del requisito linguistico.
I candidati esterni (non iscritti in Bicocca), non ancora in possesso del livello linguistico richiesto per l’accesso, possono chiedere entro il termine ultimo di iscrizione al concorso di poter sostenere la prova d’Ateneo di lingua di livello B2 (https://www.unimib.it/didattica/lingue-unimib), scrivendo una mail a ecovalutazioni@unimib.it (oggetto: prova d’Ateneo di livello B2, CdLM Scienze Statistiche ed Economiche) e indicando nome, cognome e codice fiscale. Data, orario e sede della prova verranno comunicati via e-mail da parte dell’Ufficio competente (segreteria.lingue@unimib.it).
Per essere ammessi a svolgere la prova è necessario essere muniti di un documento di identità in corso di validità e del codice fiscale.