Schema della sezione

  • Stage

     

    L'attività di stage è regolata dall'art. 7.5 del Regolamento Didattico: 

    7.5 Altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro

    I 6 CFU relativi a Altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro (laboratori/stage) possono essere acquisiti sia frequentando con profitto tre laboratori a scelta fra quelli attivati presso il Corso di Laurea in Scienze dell'organizzazione (obbligo di frequenza 75%), sia partecipando a uno stage presso un’azienda pubblica o privata. Ogni laboratorio conferisce 2 CFU, mentre lo stage conferisce 6 CFU. L’attività lavorativa può essere riconosciuta in sostituzione dei CFU per Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro, per un massimo di 6 CFU. La valutazione dell’attività lavorativa e della sua attinenza con il percorso formativo della laurea avviene secondo i criteri deliberati dal Consiglio di Coordinamento Didattico.

    Lo Stage conferisce 1 CFU ogni 25 ore di impegno presso l’azienda/ente

    Le Attività a scelta dello studente (art. 7.2) prevedono inoltre tra le ulteriori attività che possono essere selezionate, il Prolungamento dello Stage per acquisire 3 CFU (pari a 75 ore minimo aggiuntive alle ore dello Stage).

    Alla pagina Stage e Tirocini curriculari (link: https://www.unimib.it/servizi/stage-e-tirocini/stage-e-tirocini-curriculari) sul portale di Ateneo, è possibile trovare tutte le informazioni inerenti gli stage e la procedura di attivazione, sia lato studente che lato azienda/ente.

    I requisiti minimi per richiedere l'atttivazione dello stage sono: aver già acquisito almeno 90 CFU + essere iscritti al 3° anno di corso. 

    In caso di dubbi o domande a cui non trovate risposta in questa sezione, è possibile contattare la Responsabile Stage del corso di laurea, dott.ssa Benedetta Trivellato via email (benedetta.trivellato@unimib.it), o attraverso il forum che trovate qui sotto. Attenzione: la dott.ssa Trivellato NON è la tutor accademica assegnata d'ufficio; ciascuno/a studente/essa è tenuto a contattare un/a docente del corso di laurea per chiedere la disponibilità a svolgere il ruolo di tutor accademico.