Topic outline
-
-
Anno Accademico 2022/2023
I laboratori di Pedagogia Generale del Primo Anno sono previsti solo in presenza.
I laboratori sono a FREQUENZA OBBLIGATORIA e si svolgono solo in presenza durante il primo semestre. Chi non si iscrive dovrà attendere il successivo anno accademico.
Ogni studentessa/studente deve frequentare un turno di laboratorio, scegliendo tra le varie disponibili nei due gruppi, uno per le studentesse e gli studenti con cognome che inizia dalla A alla L, e l’altro per le studentesse e gli studenti con cognome che inizia dalla M alla Z.
Ogni turno ha una durata complessiva di 16 ore e sono ammesse al massimo 4 ore di assenza giustificata e recuperata con attività sostitutive indicate da ogni singolo conduttore.
Non sono ammessi recuperi in altri turni di laboratorio diversi da quello cui si è iscritti.
I laboratori vengono svolti in orari diversi dalle lezioni previste dal corso a cui sono collegati.
Il superamento del laboratorio è condizione necessaria per sostenere l’esame e non viene verbalizzato separatamente.
Il laboratorio ha validità illimitata e non dovrà essere ripetuto qualora lo studente non riuscisse a superare l’esame di pedagogia generale I al primo anno.
-
Vi invitiamo a consultare la pagina per conoscere tutte le informazioni relative alle modalità di iscrizione.
-
Per iscriversi a un turno di laboratorio di Pedagogia Generale I - Gruppi AL e MZ - cliccare sul link e seguire le istruzioni presenti nella pagina successiva.
-
-
Anno Accademico 2022/202
In base a quanto pubblicato sul sito d’Ateneo e nel rispetto dei Decreti Rettorali attualmente in vigore, i laboratori interdisciplinari del terzo anno si svolgeranno tutti solo in presenza
Non sono previsti collegamenti in remoto per nessun motivo.
-
Vi invitiamo a consultare la pagina per conoscere tutte le informazioni relative ai laboratori, alla durata e alla frequenza.
-
Vi invitiamo a consultare la pagina per conoscere tutte le informazioni relative alle modalità di iscrizione.
-
Per iscriversi ai laboratori interdisciplinari del 3° anno - Gruppi AL e MZ - cliccare sul link e seguire le istruzioni presenti nella pagina successiva.
-
Page
Vi invitiamo a consultare la pagina per conoscere tutte le informazioni relative alla verbalizzazione.
-
-
Le studentesse e gli studenti che intendono iscriversi al Laboratorio Teatrale o alle Attività Facoltative in alternativa ai 3 laboratori interdisciplinari sono invitati a leggere le sezioni seguenti.
Le studentesse/gli studenti che si iscriveranno al Laboratorio Teatrale o alle Attività Facoltative alternative non dovranno iscriversi ad altri Laboratori Interdisciplinari.
LABORATORIO TEATRALE - Attività Facoltativa
Il laboratorio teatrale consente il riconoscimento dei 6 crediti formativi universitari previsti dal laboratorio interdisciplinare del terzo anno di Scienze dell'educazione.
Chi sceglie di frequentare il Laboratorio Teatrale (composto da 3 sezioni che riconoscono complessivamente 6 Cfu) non deve iscriversi ad altri laboratori interdisciplinari.
La partecipazione è libera e gratuita, aperta a tutti gli studenti del terzo anno iscritti al Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione del Dipartimento di Scienze Umane per la formazione “Riccardo Massa”.Clicca qui per tutte le informazioni e per iscriverti al laboratorio teatrale
LABORATORIO DI FILOSOFIA E PEDAGOGIA DEL CINEMA - Attività Facoltativa
ll laboratorio di filosofia e pedagogia del cinema consente il riconoscimento dei 6 crediti formativi universitari previsti dal laboratorio interdisciplinare del terzo anno di Scienze dell'educazione. Chi sceglie di frequentare il laboratorio di filosofia e pedagogia del cinema (che riconosce complessivamente 6 Cfu) non deve iscriversi ad altri laboratori interdisciplinari.
La partecipazione è libera e gratuita, aperta a tutti gli studenti del terzo anno iscritti al Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione del Dipartimento di Scienze Umane per la formazione “Riccardo Massa”.
LABORATORIO TERRITORIALE - Attività Facoltativa
Il laboratorio territoriale consente il riconoscimento dei 6 crediti formativi universitari previsti dal laboratorio interdisciplinare del terzo anno di Scienze dell'educazione. Chi sceglie di frequentare il laboratorio territoriale (che riconosce complessivamente 6 Cfu) non deve iscriversi ad altri laboratori interdisciplinari.
La partecipazione è libera e gratuita, aperta a tutte le studentesse e gli studenti del terzo anno iscritti al Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione del Dipartimento di Scienze Umane per la formazione “Riccardo Massa”.
Clicca qui per tutte le informazioni e per iscriverti al laboratorio territoriale.
-
Vi invitiamo a consultare la pagina per conoscere tutte le informazioni relative ai contenuti, alla durata, alla frequenza e alle modalità di iscrizione.
-
Vi invitiamo a consultare la pagina per conoscere tutte le informazioni relative ai contenuti, agli argomenti, alla durata, alla frequenza, alle modalità di iscrizione, alle modalità di svolgimento e riconoscimento.
-
Vi invitiamo a consultare la pagina per conoscere tutte le informazioni relative ai contenuti, alla durata, alla frequenza, alle modalità di iscrizione, alle modalità di svolgimento e riconoscimento.
-