Topic outline

  • General

  • I ANNO - Lab. Pedagogia Generale

     

     

    Anno Accademico 2022/2023

    I laboratori di Pedagogia Generale del Primo Anno sono previsti solo in presenza.

    I laboratori sono a FREQUENZA OBBLIGATORIA e si svolgono solo in presenza durante il primo semestre. Chi non si iscrive dovrà attendere il successivo anno accademico.  

    Ogni studentessa/studente deve frequentare un turno di laboratorio, scegliendo tra le varie disponibili nei due gruppi, uno per le studentesse e gli studenti con cognome che inizia dalla A alla L, e l’altro per le studentesse e gli studenti con cognome che inizia dalla M alla Z. 

    Ogni turno ha una durata complessiva di 16 ore e sono ammesse al massimo 4 ore di assenza giustificata e recuperata con attività sostitutive indicate da ogni singolo conduttore.

    Non sono ammessi recuperi in altri turni di laboratorio diversi da quello cui si è iscritti.

    I laboratori vengono svolti in orari diversi dalle lezioni previste dal corso a cui sono collegati.

    Il superamento del laboratorio è condizione necessaria per sostenere l’esame e non viene verbalizzato separatamente.

     

    Il laboratorio ha validità illimitata e non dovrà essere ripetuto qualora lo studente non riuscisse a superare l’esame di pedagogia generale I al primo anno.

     

     

  • III ANNO - Laboratori Interdisciplinari

     

     

    Anno Accademico 2022/202

    In base a quanto pubblicato sul sito d’Ateneo e nel rispetto dei Decreti Rettorali attualmente in vigore, i laboratori interdisciplinari del terzo anno si svolgeranno tutti solo in presenza

    Non sono previsti collegamenti in remoto per nessun motivo.

     


     

     

    • Vi invitiamo a consultare la pagina per conoscere tutte le informazioni relative ai laboratori, alla durata e alla frequenza.

    • Vi invitiamo a consultare la pagina per conoscere tutte le informazioni relative alle modalità di iscrizione.

    • Per iscriversi ai laboratori interdisciplinari del 3° anno - Gruppi AL e MZ - cliccare sul link e seguire le istruzioni presenti nella pagina successiva.

    • Vi invitiamo a consultare la pagina per conoscere tutte le informazioni relative alla verbalizzazione.

  • III ANNO - ATTIVITA’ FACOLTATIVE (in alternativa alla frequenza dei Laboratori Interdisciplinari)

     

    Le studentesse e gli studenti che intendono iscriversi al Laboratorio Teatrale o alle Attività Facoltative in alternativa ai 3 laboratori interdisciplinari sono invitati a leggere le sezioni seguenti.

    Le studentesse/gli studenti che si iscriveranno al Laboratorio Teatrale o alle Attività Facoltative alternative non dovranno iscriversi ad altri Laboratori Interdisciplinari.

     

    LABORATORIO TEATRALE - Attività Facoltativa

     

    Il laboratorio teatrale consente il riconoscimento dei 6 crediti formativi universitari previsti dal laboratorio interdisciplinare del terzo anno di Scienze dell'educazione.

    Chi sceglie di frequentare il Laboratorio Teatrale (composto da 3 sezioni che riconoscono complessivamente 6 Cfu) non deve iscriversi ad altri laboratori interdisciplinari.
    La partecipazione è libera e gratuita, aperta a tutti gli studenti del terzo anno iscritti al  Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione del Dipartimento di Scienze Umane per la formazione “Riccardo Massa”. 

    Clicca qui per tutte le informazioni e per iscriverti al  laboratorio teatrale


    LABORATORIO DI FILOSOFIA E PEDAGOGIA DEL CINEMA - Attività Facoltativa

     

    ll laboratorio di filosofia e pedagogia del cinema consente il riconoscimento dei 6 crediti formativi universitari previsti dal laboratorio interdisciplinare del terzo anno di Scienze dell'educazione. Chi sceglie di frequentare il laboratorio di filosofia e pedagogia del cinema (che riconosce complessivamente 6 Cfu) non deve iscriversi ad altri laboratori interdisciplinari. 

    La partecipazione è libera e gratuita, aperta a tutti gli studenti del terzo anno iscritti al Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione del Dipartimento di Scienze Umane per la formazione “Riccardo Massa”.

    Clicca qui per tutte le informazioni e per iscriverti al laboratorio di filosofia e pedagogia del cinema


    LABORATORIO TERRITORIALE - Attività Facoltativa

     

    Il laboratorio territoriale consente il riconoscimento dei 6 crediti formativi universitari previsti dal laboratorio interdisciplinare del terzo anno di Scienze dell'educazione. Chi sceglie di frequentare il laboratorio territoriale (che riconosce complessivamente 6 Cfu) non deve iscriversi ad altri laboratori interdisciplinari.

    La partecipazione è libera e gratuita, aperta a tutte le studentesse e gli studenti del terzo anno iscritti al Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione del Dipartimento di Scienze Umane per la formazione “Riccardo Massa”.

     

    Clicca qui per tutte le informazioni e per iscriverti al laboratorio territoriale.