Una volta frequentati i 3 laboratori interdisciplinari, oppure il Laboratorio Teatrale, la studentessa/lo studente deve iscriversi a uno degli appositi appelli che avranno luogo indicativamente nei mesi di settembre, gennaio, febbraio, giugno e luglio di ogni anno per ottenere la verbalizzazione dei 6 cfu corrispondenti (non frazionabili).

Le date delle verbalizzazioni saranno pubblicate nella bacheca appelli del sito del dipartimento consultabile all'indirizzo: www.formazione.unimib.it/didattica/esami/.

Sarà possibile iscriversi a partire da 20 giorni prima delle date indicate. Le iscrizioni si chiudono 3 giorni prima.

Chi è iscritto all’appello non deve presentarsi in aula o sostenere colloqui o altro tipo di esame: il docente verbalizzerà d’ufficio l’attività didattica in base alla effettiva frequentazione dei 3 laboratori o del Laboratorio Teatrale, così come riportati nei registri  dei conduttori.

Importante: al momento dell’iscrizione all’appello d’esame, si prega di specificare nelle note in quale anno accademico sono stati sostenuti i laboratori frequentati, in quale area/tipologia rientravano, il codice (pedagogico 01, 02 ecc.;  espressivo-pedagogico 01, 02, ecc.; psicologico 01,02 ecc.) e anche il conduttore, come da esempio:

"Espressivo-Pedagogico 12 – 2021/22 - Nome conduttore

Pedagogico 09 - 2014/15 - Nome conduttore

Psicologico 22 – 2019/20 - Nome conduttore"