Istruzioni esame online con RESPONDUS - 3/02/2021

Istruzioni esame online con RESPONDUS - 3/02/2021

di Valentina Anzoise -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti,
l'esame sarà il giorno 3 febbraio 2021 alle 10.30 e sarà svolto con il sistema di proctoring RESPONDUS. Dovrete rispondere a 5 domande a scelta tra una rosa più ampia.


A quell'ora (o qualche minuto prima) dovrete collegarvi alla piattaforma ESAMI-ONLINE (HTTPS://ESAMIONLINE.ELEARNING.UNIMIB.IT), accedere alla pagina di Login, "cliccare" sul pulsante "UniMiB" ed utilizzare le vostre credenziali @campus.unimib.it per autenticarvi. Poi, nella vostra dashboard, troverete il link all'insegnamento

2021-3-E1501N104 - Economia Culturale e Ambientale

e l'honor code da accettare per poter visualizzare e accedere poi all'esame.

NOTA: Ognuno ha il proprio tempo d'esame individuale, il quale parte dopo le prime fasi di verifica del sistema di proctoring.

E' possibile accedere in anticipo alla piattaforma, anche se fino alle 10.30 del 3 febbraio 2021 non avrete modo di iniziare l'esame. Potete però assicurarvi che le vostre credenziali funzionino, e fare una simulazione, anticipando quindi eventuali problemi, e leggere / accettare l'honor code.

Le informazioni e le istruzioni sull'esecuzione dell'esame con il sistema di proctoring le trovate alla pagina *https://elearning.unimib.it/proctoring nella sezione RESPONDUS.*
Si raccomanda di leggerle con attenzione e di seguire tutti i passaggi di installazione e verifica. Per qualsiasi problema chiedere supporto in anticipo seguendo il link presente alla voce SUPPORTO AL PROCTORING.

Sarete monitorati e registrati attraverso il sistema automatico, per cui non sarà possibile alzarsi, parlare, ecc.. e non dovrete aprire altre pagine e/o programmi sul computer, usare altri dispositivi (tablet, cellulari, computer, auricolari, ecc.) o supporti, a meno di specifiche disposizioni e autorizzazioni.

Il giorno dell'esame potrete contattare l'assistenza utilizzando i link presenti nella parte destra della vostra DASHBOARD di ESAMIONLINE (ASSISTENZA DI PRIMO LIVELLO).

Per qualunque domanda non esitate a contattarci, 

Valentina Anzoise