Esame con Respondus il 4 febbraio 2021

Esame con Respondus il 4 febbraio 2021

di Giovanni Battista Flebus -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti,

La prova d'esame di Psicometria  si terrà il giorno 4/02/2021 alle 15:00 e sarà svolta con il sistema di proctoring RESPONDUS.

A quell'ora (o qualche minuto prima) dovrete collegarvi alla piattaforma ESAMI-ONLINE (HTTPS://ESAMIONLINE.ELEARNING.UNIMIB.IT), accedere alla pagina di Login, "cliccare" sul pulsante "UniMiB" e utilizzare le vostre credenziali @campus.unimib.it per autenticarvi.

Poi, nella vostra dashboard, troverete il link all'insegnamento:

E2401P132-T2 - Psicometria con Laboratorio Software 2 - T2 (ex E2401P101)

al cui interno troverete l'HONOR CODE  di cui dovrete prendere visione e accettare per poter procedere con l'esame. Successivamente all'accettazione dell'HONOR CODE troverete il link all'esame da svolgere.

NOTA: Ognuno ha il proprio tempo d'esame individuale, il quale parte dopo le prime fasi di verifica del sistema di proctoring.

E' possibile accedere in anticipo alla piattaforma, anche se fino alle 15 del 4/02/2021 non avrete modo di iniziare l'esame. Potete però assicurarvi che le vostre credenziali funzionino, anticipando quindi eventuali problemi, e leggere e accettare l'honor code.

Le informazioni e le istruzioni sull'esecuzione dell'esame con il sistema di proctoring le trovate alla pagina https://elearning.unimib.it/proctoring nella sezione RESPONDUS.

Si raccomanda di leggerle con attenzione e di seguire tutti i passaggi di installazione e verifica. Per qualsiasi problema chiedere supporto in anticipo seguendo il link presente alla voce SUPPORTO AL PROCTORING.

Sarete monitorati e registrati attraverso il sistema automatico, per cui non sarà possibile alzarsi, parlare, ecc. e non dovrete aprire altre pagine e/o programmi sul computer, usare altri dispositivi (tablet, cellulari, computer, auricolari, ecc.) o supporti, a meno di specifiche disposizioni e autorizzazioni.

ATTENZIONE! È vietato l’uso di cuffie o auricolari durante la prova. Si consiglia di svolgere l’esame in una stanza illuminata, evitando di posizionarsi con una luce alle spalle (es. finestra o lampada) perché questo rende più difficile per il sistema di proctoring riconoscere il vostro volto.

Il giorno dell'esame potrete contattare l'assistenza utilizzando i link presenti nella parte destra della DASHBOARD di ESAMIONLINE