LIFE DESIGN PSY-LAB - Percorso “DARE FORMA A SE STESSI”: un training sull’Adattabilità di carriera aprile/maggio 2021

LIFE DESIGN PSY-LAB - Percorso “DARE FORMA A SE STESSI”: un training sull’Adattabilità di carriera aprile/maggio 2021

di Elisabetta Camussi -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti e studentesse,

Il Servizio di Orientamento Life Design Psy-Lab propone un ciclo di incontri sulla Career adaptability, una competenza chiave per fronteggiare l’incertezza e la complessità del mondo di oggi. Sviluppare l’adattabilità di carriera permette di riflettere attivamente su sé stessi, sul proprio contesto di vita, e di elaborare nuove strategie utili a supporto del successo universitario e lavorativo. È noto, infatti, che il mondo attuale, sia all’interno che all’esterno dell’università, stia cambiando sempre più rapidamente. L’imprevedibilità di questi cambiamenti richiede a studenti e studentesse di affrontare sfide sempre più impegnative che, spesso, contribuiscono ad alimentare una crescente paura nei confronti del futuro e ad interferire con la serenità e le potenzialità individuali.

Per affrontare queste paure ed incrementare la capacità di gestire questi cambiamenti, attraverso la stimolazione di riflessioni ed esercitazioni guidate, i/le partecipanti verranno accompagnati/e nella comprensione e nello sviluppo della loro adattabilità di carriera attraverso il percorso di seguito dettagliato (in allegato locandina dell'incontro):
· 1° incontro - 28 aprile 2021: “Il mio presente e il mio futuro”
· 2° incontro - 5 maggio 2021: “Ciò che è importante per me”
· 3° incontro - 12 maggio 2021: “I miei piani per il futuro”
· 4° incontro - 20 maggio 2021: “Il futuro che mi aspetta”

Gli incontri si svolgeranno su Webex dalle 16.00 alle 17.30.

Per iscrizioni, inviare una mail a consulenza.psicosociale@unimib.it

Cordiali saluti,

Elisabetta Camussi