Gentili studenti,
come sapete l'esame sarà svolto con la piattaforma ESAMIONLINE.ELEARNING.UNIMIB.IT e con il monitoraggio del sistema di proctoring RESPONDUS.
Le opzioni RESPONDUS applicate all'esame sono: Lockdown browser + Monitoring
All'ora dell'esame (o qualche minuto prima) dovrete collegarvi alla piattaforma ESAMI-ONLINE
HTTPS://ESAMIONLINE.ELEARNING.UNIMIB.IT , accedere alla pagina di Login, "cliccare" sul pulsante "UniMiB" ed utilizzare le vostre credenziali @campus.unimib.it per autenticarvi. Poi, nella vostra dashboard, troverete il link all'insegnamento e l'HONOR CODE da accettare per poter visualizzare e accedere poi all'esame.
NOTA: Ognuno ha il proprio tempo d'esame individuale, il quale parte dopo le prime fasi di verifica del sistema di proctoring.
E' possibile accedere in anticipo alla piattaforma, anche se fino al giorno ed orario dell'esame non avrete modo di iniziare l'esame. Potete però assicurarvi che le vostre credenziali funzionino, anticipando quindi eventuali problemi, e leggere / accettare l'honor code. Vi consigliamo caldamente di fare una prova prima dell'esame e, salvo imprevisti, cercare fare l'esame con lo stesso computer con cui avete fatto la prova.
Le informazioni e le istruzioni sull'esecuzione dell'esame con il sistema di proctoring le trovate alla pagina https://elearning.unimib.it/proctoring , nella sezione RESPONDUS e in particolare sarà necessario testare le Opzioni RESPONDUS applicate all'esame.
Si raccomanda di leggerle con attenzione e di seguire tutti i passaggi di installazione e verifica. Per qualsiasi problema chiedere supporto in anticipo seguendo il link presente alla voce SUPPORTO AL PROCTORING.
IMPORTANTE
Durante l'esame sarete monitorati e registrati attraverso il sistema automatico, per cui non sarà possibile alzarsi, parlare, ecc.. e non dovrete aprire altre pagine e/o programmi sul computer, usare altri dispositivi (tablet, cellulari, computer, auricolari, ecc.) o supporti, a meno di specifiche disposizioni e autorizzazioni.
Il giorno dell'esame potrete contattare l'assistenza utilizzando il link presente nella parte destra della vostra DASHBOARD di ESAMIONLINE (RICHIEDI SUPPORTO di 1° LIVELLO)
Spero sia tutto chiaro.Buono studio,
Valentina Anzoise