PROGRAMMA STUDIO FREQUENTANTI PRIMO MESE DI CORSO

PROGRAMMA STUDIO FREQUENTANTI PRIMO MESE DI CORSO

di Claudia Caprin -
Numero di risposte: 0

PROGRAMMA PER  NON FREQUENTANTI:

TEMI GIA' TRATTATI A LEZIONE :

 materiale per l’esame scritto:

-          LEZIONI, VOSTRI APPUNTI E SLIDES DEL CORSO DEL CORSO EROGATE COSTITUISCONO IL MATERIALE FONDAMENTALE PER LA PREPARZIONE DEL VOSTRO ESAME

RISPETTO AI TESTI OBBLIGATORI AL 30/3/2021 ABBIAMO TRATTATO ALCUNI ARGOMENTI (OVVIAMENTE NON ANCORA TUTTI) SI CONSIGLIA QUINDI STUDIO E/O LETTURA PER INTEGRAZIONE

 

1)      SANTROCK ET AL. (2020). PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO – MC GRAW HILL –

Parte1: La natura dello sviluppo infantile

Capitolo 1 – LETTURA DI PAR.1.1; STUDIARE PAR.1.2; 1.3 -LEGGERE-STUDIARE X INTEGRAZIONE LEZIONI

PAR.1.4.1; 1.4.2; 1.4.4; 1.4.5; 1.4.6

 LETTURA; 1.4.2. LETTURA; 1.4.3 – LETTURA; 1.4.3; 1.4.4 1.4.5, 1.4.6

 

Capitolo 2 – LETTURA DI PAR.2.1.1 – STUDIARE: PAR.2.1.2. – PAR.2,1.3; 2.2 E 2.3 STUDIARE TUTTI I SOTTOPARAGRAFI

 

Parte 2: Processi biologici, sviluppo fisico e sviluppo percettivo

Capitolo 3 – LEGGERE/STUDIARE TUTTO X INTEGRAZIONE LEZIONI

Capitolo 4 LEGGERE/STUDIARE TUTTO X INTEGRAZIONE LEZIONI

Capitolo 7 –  PAR.7.1 STUDIARE  – si consiglia la lettura degli altri paragrafi;

Capitolo 9 – PAR. 9.3  LEGGERE/STUDIARE TUTTO X INTEGRAZIONE LEZIONI

 

2)      MACCHI CASSIA, V.; VALENZA, E.; SIMION, F. (2012). Lo sviluppo della mente umana. Il Mulino

In dettaglio sotto le parti da studiare e quelle da leggere

Prefazione: leggere

CAP.1 – Le domande centrali delle teorie dello sviluppo cognitivo – STUDIARE

PARTE PRIMA: LE TEORIE CLASSICHE

CAP 5 – Lo studio delle competenze percettive e cognitive nella prima infanzia - STUDIARE TUTTO