PROGRAMMA PER NON FREQUENTANTI:
TEMI GIA' TRATTATI A LEZIONE :
materiale per l’esame scritto:
- LEZIONI, VOSTRI APPUNTI E SLIDES DEL CORSO DEL CORSO EROGATE COSTITUISCONO IL MATERIALE FONDAMENTALE PER LA PREPARZIONE DEL VOSTRO ESAME
RISPETTO AI TESTI OBBLIGATORI AL 30/3/2021 ABBIAMO TRATTATO ALCUNI ARGOMENTI (OVVIAMENTE NON ANCORA TUTTI) SI CONSIGLIA QUINDI STUDIO E/O LETTURA PER INTEGRAZIONE
1) SANTROCK ET AL. (2020). PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO – MC GRAW HILL –
Parte1: La natura dello sviluppo infantile
Capitolo 1 – LETTURA DI PAR.1.1; STUDIARE PAR.1.2; 1.3 -LEGGERE-STUDIARE X INTEGRAZIONE LEZIONI
PAR.1.4.1; 1.4.2; 1.4.4; 1.4.5; 1.4.6
LETTURA; 1.4.2. LETTURA; 1.4.3 – LETTURA; 1.4.3; 1.4.4 1.4.5, 1.4.6
Capitolo 2 – LETTURA DI PAR.2.1.1 – STUDIARE: PAR.2.1.2. – PAR.2,1.3; 2.2 E 2.3 STUDIARE TUTTI I SOTTOPARAGRAFI
Parte 2: Processi biologici, sviluppo fisico e sviluppo percettivo
Capitolo 3 – LEGGERE/STUDIARE TUTTO X INTEGRAZIONE LEZIONI
Capitolo 4 – LEGGERE/STUDIARE TUTTO X INTEGRAZIONE LEZIONI
Capitolo 7 – PAR.7.1 STUDIARE – si consiglia la lettura degli altri paragrafi;
Capitolo 9 – PAR. 9.3 LEGGERE/STUDIARE TUTTO X INTEGRAZIONE LEZIONI
2) MACCHI CASSIA, V.; VALENZA, E.; SIMION, F. (2012). Lo sviluppo della mente umana. Il Mulino
In dettaglio sotto le parti da studiare e quelle da leggere
Prefazione: leggere
CAP.1 – Le domande centrali delle teorie dello sviluppo cognitivo – STUDIARE
PARTE PRIMA: LE TEORIE CLASSICHE
CAP 5 – Lo studio delle competenze percettive e cognitive nella prima infanzia - STUDIARE TUTTO