Titolo domanda:
Domanda estesa:
Risposta:


Titolo domanda Domanda Dettagli
Fonti

La tesi può essere incentrata su un articolo proveniente da una fonte diversa da quelle presenti nell'elenco delle fonti approvate dal dipartimento?

Articoli consultabili

Si possono consultare altre pubblicazioni che approfondiscono e descrivono meglio alcuni aspetti analizzati nella pubblicazione scelta?

Numero caratteri elaborato

Qual è il limite massimo di caratteri dell’elaborato?

Posso usare termini in inglese nel mio elaborato?

Nella pubblicazione che sto analizzando ci sono dei termini in inglese che tradotti in italiano, a mio avviso, non rendono bene l'idea del concetto che con il termine inglese invece è più comprensibile. Come è meglio riportarli?

Classe di stage

E’ possibile scrivere l’elaborato finale sulla classe di stage?

Come riporto i risultati statistici?

E’ necessario riportare i dati statistici analizzati in un articolo di ricerca empirica?

Quando scrivo una frase del tipo: ''i due costrutti sono marginalmente correlati'' devo riportare il valore numerico della correlazione e la significatività? 

Ruolo osservativo durante lo stage

Se il mio tirocinio risponde alle domande elencate nel corso propedeutico ma il mio ruolo è stato prettamente osservativo, posso lo stesso elaborare un'analisi critica che possa essere idonea?

Lingua dell'elaborato

Posso redigere il mio elaborato in lingua inglese? Se si vuole farlo lingua inglese dove va specificato?

Stile bibliografia

Confrontando la mia bibliografia (compilata utilizzando Mendeley) e le indicazioni fornite dal corso propedeutico mi sono resa conto di alcune discrepanze. In particolare, utilizzando la più recente versione dell'APA (settima) essa non riporta tutti i nomi degli autori la prima volta che viene citata la loro pubblicazione. Utilizzando la versione precedente (sesta) questo problema viene solo parzialmente ovviato, in quanto continua a inserire tutti gli autori, senza inserire "et al." la seconda volta che cito il lavoro. 

Come mi devo comportare per evitare che sembri che non abbia seguito le linee guida? 


Scelta del titolo

La scelta del titolo deve corrispondere con il titolo della pubblicazione scelta?

Il titolo può contenere un sottotitolo?